Fotografia di Architettura e di Interni
Per architetti, real estate, hotel e privati.
Realizzo servizi fotografici di architettura di interni per architetti e interior designers, sia per piccole ristrutturazioni di clienti privati, sia per grandi strutture, come uffici, alberghi, hotel e resort, residence, aziende, yacht e imbarcazioni.
I servizi fotografici di architettura comprendono la documentazione di cantieri edili per imprese di costruzioni, con fotografia aerea e video con drone.
Realizzo anche fotografie dell’allestimento di stand fieristici tesi a valorizzare il design, la progettazione e l’immagine aziendale durante gli eventi e le fiere.
I dettagli di un Servizio Fotografico di Architettura e di Interni
QUANTO TEMPO SERVE?
La fotografia di architettura richiede la massima attenzione a tutti i dettagli. poiché ogni ambiente richiede una particolare attenzione all’allestimento, un servizio fotografico dura da un minimo di mezza giornata per piccoli ambienti fino a una o più giornate.
Il cliente può richiedere la ripresa in particolari orari, come alba e tramonto o scatti notturni per valorizzarne l’illuminazione.
QUANTE FOTO VENGONO CONSEGNATE?
La stima del numero di foto da realizzare sarà concordata in fase di preventivo. Il numero di foto dipende dalle dimensioni dell’immobile e dai dettagli che si desidera valorizzare, come le vedute panoramiche o i collegamenti tra due stanze. Per ogni locale, vengono realizzate diverse inquadrature per valorizzarlo al meglio, poi si ritrae la facciata dello stabile e tutti gli esterni.
FAI DEI SOPRALLUOGHI PRIMA DEL SERVIZIO?
Offro sempre l’opportunità di fare un sopralluogo prima di scattare il servizio fotografico. Un incontro mi permette ad esempio di concordare i dettagli dell’allestimento da mettere in scena nelle foto.
Per realizzare immagini che enfatizzino i punti di forza del tuo spazio è importante capire quali e quante inquadrature sono necessarie e sufficienti. Inoltre, è utile sapere quale orario fornisce la migliore l’illuminazione naturale, così da capire se il sole può fornire un contributo artistico.